Elezioni Regione Lazio: Antonella Politano con Stefano Parisi

PaolaOggi riceve e pubblica.

Antonella Politano comunica alla sua gente e ai romani.

Sono da una settimana in campagna elettorale Regionale del Lazio. Sono onorata di essere una candidata consigliere, sono contenta della fiducia da parte del capogruppo di Forza Italia alla Regione Lazio Antonello Aurigemma e del Presidente Parisi. Sono consapevole che si tratta di una grande sfida, una strada tutta in salita.

Sono coraggiosa e determinata, una persona semplice che vive in mezzo alla gente e soprattutto non arriva dalle sfere alte della politica. Desidero intraprendere questo cammino insieme ai tanti calabresi che vivono a Roma perché sono UNA DI VOI. E chiedo la vostra collaborazione e il vostro sostegno. Io sono pronta, con l’entusiasmo e la passione di sempre, di tutte le volte che mi sono battuta insieme a tanti di voi sin dal caso delle Antenne Vaticane. Allora la sede degli ambientalisti era al quartiere Prati. Ora il punto d’incontro è a Viale Trastevere 182 e sarà il luogo dei confronti se volete.

Ai politici in periodo elettorale dovrebbe interessare non soltanto la definizione dei seggi e dei collegi, ma una visione di lungo periodo sul futuro delle aree che sempre più raccoglieranno il maggior numero di cittadini. È proprio in una città come Roma che si concentrano le attività economiche e culturali, si sperimentano nuovi servizi e soluzioni tecnicologiche. È qui che si può valutare la capacità di visione della buona politica. È proprio qui che si misura il progresso del Paese. Eppure a Roma oggi ci sono grosse emergenze. Basti pensare al sempre più frequente superamento delle soglie di inquinamento dell’aria, alla difficile gestione della siccità in estate, all’impietosa gestione dei rifiuti, ad un trasporto pubblico non sempre all’altezza della situazione, ai gravi problemi di sicurezza e di integrazione sociale.

I cittadini ricevono servizi pubblici essenziali con standard di qualità non all’altezza della Capitale. Una gestione inadeguata dei rifiuti, della mobilità urbana, dell’acqua, dell’energia è in grado di mettere in crisi qualsiasi promessa di benessere, di rovesciare in pochi giorni la reputazione di una città come Roma e di peggiorare drammaticamente le condizioni di vita dei cittadini.

Antonella Politano candidata nel silenzio della città

C’è tantissimo da fare a Roma, si pensi allo sviluppo dell’efficienza energetica per la riduzione dei consumi degli edifici, ai nuovi sistemi di illuminazione pubblica capaci di tagliare drasticamente la bolletta che alla fine pagano i cittadini, allo sviluppo della banda larga e di tutte le nuove tecnologie Smart. Dal parcheggio alle telecamere intelligenti, alla diffusione della mobilità elettrica, alla piena realizzazione dell’energia circolare, con i rifiuti che diventano nuova materia e consentono l’azzeramento delle discariche. Ma perché tutto questo possa davvero succedere serve una politica lungimirante. Serve uscire dalle contrapposizioni tra livelli di governo, serve promuovere un GRANDE PATTO PER LO SVILUPPO dei servizi di pubblica utilità, mettendo attorno allo stesso tavolo tutti gli attori principali: lo Stato, la Regione e gli enti locali, le imprese di pubblici servizi.

In tutti i Paesi del mondo il futuro passa attraverso le città ed il loro sviluppo. Dallo sviluppo della città dipende molto della vita di tutti noi. Da semplici cittadini c’è da augurarsi quindi che alla Regione Lazio votate in massa per Antonello Aurigemma ed Antonella Politano non solo nei piani e nei programmi, ma nelle concrete e tempestive realizzazioni.

Il 4 Marzo #cambiaverso alla Regione Lazio scrivi Antonella Politano ed Antonello Aurigemma Due.

Lascia un commento