No all’adeguamento sismico della scuola, sì all’ex palazzo di città

Dalla casa comunale, per meglio dire, dallo staff che dovrebbe occuparsi della comunicazione istituzionale (interno o esterno alla stessa), non si apprende che il sindaco di Paola ha perso un finanziamento per la scuola di Baracche.

Mentre Perrotta plaude al successo della sua squadra per aver ottenuto un finanziamento regionale di 1.887.350,66 euro per l’adeguamento sismico dell’ex Palazzo di Città che affaccia su via Nazionale e corso Garibaldi, lo stesso Palazzo che è stato la gallina dalle uova d’oro già in una precedente amministrazione Perrotta per svariati milioni di Euro è ancora inagibile. Qualcuno dovrebbe chiedere conto di quei milioni di euro investiti sullo storico edifico, e sul perchè oggi c’è ancora necessità di ottenere finanziamenti per “completare” l’opera.

Il sindaco Perrotta e la sua amministrazione, e il suo staff che dovrebbe occuparsi della comunicazione istituzionale del comune, non comunicano però che hanno perso un finanziamento, sempre per la stessa Misura.

Un finanziamento di 2.084.541,56 euro non è stato ammesso a contributo. Si tratta dell’ “adeguamento sismico della sede municipale con funzione strategica di coordinamento intervento di via san Francesco”. Una grande perdita visto che il contributo avrebbe dovuto interessare la SCUOLA DI VIA BARACCHE che fino a pochi giorni fa ospitava l’ufficio tecnico del comune di Paola e oggi vede al suo interno bambini e insegnanti.

Di questo nessuno ne parla, lo fa Paola Oggi, sempre in coerenza con il suo motto “PUNTIAMO ALLA TESTA”, la testata cerca di far ragionare i lettori anche su ciò che qualcuno non vuole comunicare e quindi scrivere.

Graduatoria B del DECRETO DIRIGENZIALE della Regione Calabria” N°. 1705 del 14/02/2019

Graduatoria B del DECRETO DIRIGENZIALE della Regione Calabria” N°. 1705 del 14/02/2019

Non è dato sapere cosa riportasse il comunicato stampa diramato dall’amministrazione Perrotta in quanto Paola Oggi, pur essendo una testata giornalistica regolarmente registrata al tribunale di Paola dal 2017, non ha mai ricevuto alcuna nota, è presumibile comunque che la stessa non facesse alcun cenno al contributo perso per l’adeguamento sismico della scuola di via Baracche. Prassi ormai consolidate queste dell’amministrazione Perrotta, non inviare comunicati stampa a tutti gli organi d’informazione locali e non comunicare alla cittadinanza la propria incapacità nel reperire finanziamenti.

Decreto_2019_1705

Lascia un commento