Paola: Violenza sulla “panchina rossa”

E’ giunta in redazione la nota a cura della Presidente dell’associazione “Artemisia Gentileschi” contenente una ferma condanna del vile gesto perpetrato da ignoti su un simbolo della lotta contro ogni forma di violenza sulle donne.

“Non sarà un atto violento a intimorire o anche soltanto scoraggiare la nostra associazione antiviolenza.

Paola è un paese di persone perbene che non può e non deve essere associato a questo squallore. Ci siamo già attivati per ripristinare la targa, e inviteremo la cittadinanza a partecipare al riposizionamento. Isoleremo i violenti. Restituiremo l’onore dovuto al nome di Giordana Di Stefano e a quello di tutte le donne vittime di violenza.

Abbiamo ricevuto numerosi messaggi di solidarietà e approfitteremo dell’accaduto anche per verniciare nuovamente la panchina. Tutto ciò per significare che saremo sempre pronte a ripetere il gesto simbolico già compiuto nella cerimonia del 18 febbraio scorso.

Noi non ci stancheremo e il fatto che questo gesto vandalico sia stato compiuto proprio nel giorno della Festa della Donna è significativo del fatto che c’è ancora molto da fare”

Associazione Artemisia Gentileschi

Lascia un commento