Le balle sfogate sui social – Paola

In un mondo caotico come quello nel quale navighiamo per carpire informazioni di vario genere, c’è chi si sfoga sui social centrando facili bersagli con contributi che non sono annoverabili neanche tra le fake news.

Facebook ha recentemente modificato un suo algoritmo per far scomparire le pagine produttrici di notizie false o ridurle a paginette di poco conto. L’aspetto localistico del quale vogliamo dar conto, però, non rientra certamente tra le attenzioni del social più conosciuto al mondo, continueremo quindi a sopportare letture di realtà spesso e volentieri distorte.

Calandoci nel quotidiano con argomenti di casa nostra, non passa inosservata la campagna elettorale, sempre in corso e mai sopita, di alcuni che raccontano ai paolani mezze verità. Vuoi per “ignoranza”, vuoi perchè non a conoscenza dei veri fatti, vuoi perchè a conoscenza, ma che importa meglio non darlo a vedere, lanciano la pietra e nascondono la mano su argomenti che attirano allodole senza accorgersi che non siamo tutti pennuti.

Tra i temi malamente veicolati negli ultimi giorni, alcuni verranno approfonditi prossimamente da PaolaOggi, tra i tanti, quella che segue è una nostra selezione dei contenuti raccattati in giro tra paginette e commenti su Facebook:

  • Di Natale avrebbe ricevuto rassicurazioni da Matteo Renzi, ricevendo l’Ok per proseguire nell’opera di rinnovamento del partito democratico in Calabria … Perché se nel PD vuoi essere “corrente” devi appoggiarti a qualcuno, ed ecco allora che Di Natale si sarebbe ormai ben inserito nella corrente Renziana.
  • Iniziate i lavori della frana ci sono 2 milioni di euro che vi sono stati lasciati dalla vecchia amministrazione, tra poco inizia il diluvio e il rischio frana aumenta … Sentivo dire che se ci fosse stato Perrotta la strada sotto la frana la avrebbe aperta in due giorni ma siamo quasi a 150 giorni e ho visto solo ciambotte … Ma loro non erano quelli che in due giorni aprivano la strada sotto la frana anche soltanto a senso unico. Sono passati 100 giorni e non è cambiato nulla solo prese in giro da campagna elettorale .

    Ma ditemi una cosa,la strada di Sottopromintesta a che punto è,non si incomincia,aspettando il 2100 forse?Forse è il caso di fare o organizzare una manifestazione che abbraccia Rione Sottopromintesta,Pantani,Colonne e Parco Mediterraneo.Alla svelta e non dormiamo prego….

Resta connesso, presto conoscerai le verità che si celano dietro gli argomenti proposti, altri potrai proporli tu stesso, contattaci qui. L’anonimato, se richiesto, sarà rispettato.

Lascia un commento