Legambiente Calabria denuncia sversamenti fognari a Paola e l’assessore s’indigna

Legambiente Calabria denuncia sversamenti fognari a Paola e l’assessore s’indigna

Il post di Legambiente Calabria pubblicato recentemente sulla sua pagina Facebook ha spiegabilmente irritato l’assessore all’urbanistica del Comune di Paola, all’anagrafe Francesco De Cesare.

Non è ammissibile, questo reato va accertato e punito. Siamo a Paola (Cs) pare sia lo smaltimento dei fanghi del depuratore non smaltiti e si approfitta del maltempo per buttarli a mare, chiediamo alle Capitanerie Guardia Costiera e alle Procure di controllare e reprimere

 

La foto pubblicata da Legambiente Calabria è del 14 giugno scorso e illustra la situazione del mare in prossimità del depuratore cittadino.

L’assessore all’urbanistica, d’istinto, ha reagito, sul suo profilo Facebook, con una frase inopportuna che dopo qualche ora, probabilmente redarguito da qualcuno, o perchè si è reso conto del boomerang che avrebbe creato, ha rimosso.

Francesco De Cesare:
«quando si postano foto di sbocchi di fiumi in mare dopo giorni di piogge copiose per rappresentare la sporcizia del mare si è in malafede».

A parte il commento di un suo contatto-amico che puntualizza l’annoso problema del depuratore paolano, al solerte assessore, che probabilmente ha un olfatto non propriamente eccelso, sfugge una questione tutt’altro che secondaria: dipende sempre cosa porta quel fiume.

Se, oltre all’acqua e alla terra, quindi ai detriti che tanto bene farebbero alle nostre coste, porta liquidi fognari, allora NO, caro assessore, la malafede che con tanta solerzia attribuisce ad altri, è sua e di chi come lei non riconosce il problema e non risolve le questioni per le quali ricopre la carica di amministratore pubblico.

Non s’indigni, caro assessore, per così poco perché i cittadini che ci supportano segnalandoci simili questioni  vanno apprezzati al di là dell’indignazione  che manifestano quotidianamente. Paola Oggi non vuole enfatizzare ulteriormente le malefatte altrui, le inefficienze e la malafede di chi indica colpevoli e si sottrae alle proprie responsabilità. Paola Oggi vuole starle col fiato sul collo nella speranza che, oltre a una possibile cervicale, a lei e ai suoi compagni di squadra, verrà voglia di fare di più e meglio.

Anche perchè, caro assessore, lei non è nuovo su Paola Oggi:

L’assessore De Cesare e il mistero della delibera “con” e “senza” la sua presenza

Purtroppo è solo Paola Oggi che si occupa di  questioni delicate che altri non prendono in considerazione, facendo i distratti,  ma che i cittadini devono conoscere. In assenza di una vera opposizione  in consiglio comunale tocca a Paola Oggi farsi carico di informare l’opinione pubblica delle malefatte amministrative, dell’ignoranza gestionale, dell’incapacità politica e della prosopopea di alcuni suoi compagni di squadra.

 

Lascia un commento