MA NON SIAMO UN PARTITO…..

      Nessun commento su MA NON SIAMO UN PARTITO…..

Il cronista de “Il Quotidiano del Sud” che per professione scrive delle cose che accadono a Paola e nel suo territorio, privilegiato da mancanza di riscontri e di verifiche, ha ritenuto di trasformare una nostra nota redazionale in un comunicato di “partito”.
La nota riguardava i compiacimenti dei socialisti per la delibera dell’OSL che, a loro dire, farebbe giustizia di falsità costruite a tavolino sul debito contratto dall’amministrazione Perrotta nel 2012.
Con l’intento di togliere peso e impatto politico alla nota, il cronista ha titolato “I Perfetti replicano al PSI sui numeri del default”.

Paola: I conti del PSI di Perrotta non tornano

Per formazione e cultura rifuggiamo dalle polemiche rustiche e dalle titolazioni rancorose e acide che il cronista de “Il Quotidiano”, bontà sua, si può concedere.
Ma ai lettori di “Paola Oggi” un chiarimento lo dobbiamo, considerato il consenso crescente che ci stiamo guadagnando con una informazione libera e trasparente.
Dietro “Paola Oggi” non c’è un partito ma un collettivo di quarantenni, intellettuali e professionisti, che non hanno padroni da servire e politici da compiacere. Con “Paola Oggi” contiamo di fare crescere la consapevolezza collettiva di come vanno le cose e di chi ci sta dietro. E su questo chiediamo la collaborazione di tutti coloro che vogliono partecipare all’iniziativa editoriale di una informazione libera e plurale.
Un passo avanti, cioè, rispetto alle solitudini dei social internet.
Naturalmente lavoriamo a una prospettiva di vita democratica  aperta, basata sulle regole e sulla conoscenza degli accadimenti, nella prospettiva di costruire una nuova rappresentanza politica che si candidi alla guida della Città.
Non difendiamo il passato di nessuno e rispondiamo soltanto delle nostre scelte, lavorando per il futuro e per le nuove generazioni di Paola.
Pur avendo le nostre appartenenze personali e pur essendoci schierati quando la situazione lo ha richiesto, senza sfuggire alle responsabilità conseguenti, oggi ci dichiariamo liberi da vincoli e da appartenenze.
Lavoriamo per una cultura di governo di profilo alto e per una guida della Città che sia espressione di un elettorato consapevole delle potenzialità di crescita e di sviluppo della nostra Città.
Di questo “collettivo” che dà quotidianamente vita a “Paola Oggi” fanno parte anche “I Perfetti”, nel senso che Antonlivio, giornalista, radicale, ha assunto la direzione responsabile per obblighi di legge mentre Emilio Perfetti né è il direttore politico ed editoriale.
Tutto qui.
Ai socialisti di Paola “I Perfetti”, zio e nipote, non hanno nulla da dire se non di cercare di guadagnarsi consenso e fiducia trattando con serietà e onestà intellettuale, prima ancora che con cultura di governo e civiltà di linguaggio, le vicende della politica.
Poter disporre di cronisti compiacenti dimostreremo che alla fine non paga.

”Paola Oggi” non ha alcuna remora a incrociare le penne – ma soltanto le penne – con chi manipola l’informazione e l’assoggetta alle convenienze di una parte politica. Ci misureremo su questo terreno, su come si fa informazione pulita e trasparente, soprattutto quando si ha l’aspirazione di contribuire a dare alla Città una classe dirigente che sia espressione del corpo sociale, giovani innanzitutto, moderna e competente, con una visione alta, lontano dalle clientele e  dalle cordate di potere con cortigiani e trombettieri al seguito.

***

Lascia un commento