crateri stradali

Paola e i crateri stradali – I cittadini chiamano ma dal Sant’Agostino la sordità impera

Lo stato indecoroso dei fondi stradali, denunciato dai cittadini, non ascoltato da chi amministra.

Non sono in molti i cittadini che segnalano disservizi, per qualche (oscuro) motivo sono restii a lamentarsi contro l’attuale amministrazione, chissà perchè. Sta di fatto che lo stato delle strade di Paola, in alcune zone, è allarmante. L’ultimo caso evidenziato in ordine di tempo riguarda Sottopromintesta, PaolaOggi ha più volte denunciato disservizi simili, vedi strada San Miceli (LINK) e B. Telesio (LINK).

Gianluca Sarpa comunica che

crateri stradaliIn questo periodo di forti piogge si è accentuato lo stato di degrado in cui versano le strade cittadine, oggi preme sottolineare lo stato della Via Sottopromintesta che incrocia con Via B.Telesio.

La strada in questione è uno snodo fondamentale per i residenti delle Vie Colonne, Via B.Telesio e i residenti della zona balneare dei pennelli marittimi (bracci), in quanto collega esse con la Strada Statale 18. Tale strada come vedete in foto versa in disperate condizioni, con avvallamenti e buche del diametro di oltre 50cm, che costringono gli utenti della strada, al fine di evitare le buche, di spostarsi nell’altra corsia costituendo ulteriore pericolo per chi sopraggiunge dal senso opposto.

Viste le reiterate promesse da marinaio per il ripristino di via B.Telesio sarebbe opportuno – anche al fine di evitare contenziosi verso la casa comunale – intervenire al più presto per ripristinare la struttura della strada e la preminente sicurezza degli automobilisti. CONDIVIDETE!!

E’ grave che nel 2018 le strade cittadine siano nello stato in cui versano, ancor più grave è la sordità constatata da chi amministra. Gli assessori al ramo in carica da quasi dieci mesi, poco o nulla hanno realizzato, né rattoppato, i contenziosi però, quelli sì, galoppano avverso il Comune di Paola … e Pantalone paga.

Lascia un commento