Replica di Basilio Ferrari alle accuse del vicesindaco Cassano

Abbiamo raccolto la replica sull’ennesimo j’accuse del vicesindaco di Paola, Antonio Cassano, nei confronti dell’ex Sindaco Basilio Ferrari:

Avv. Ferrari, il botta e risposta tra lei e Cassano prosegue?

Purtroppo continuo a leggere eresie e quando si usa il metodo dello scaricabarile è veramente grave.
Mi accusano di non aver inviato il ruolo 2017, ma gli vorrei ricordare che i ruoli si chiudono e vengono elaborati a fine anno pertanto vorrei che mi spiegassero come facevo ad inviare il ruolo 2017 a gennaio 2018 se c’erano loro.

Effettivamente, le addebitano una certa confusione con i ruoli dei tributi. Come lo spiega?

Il ruolo idrico 2018, elaborato sempre a dicembre 2018, per la loro incompetenza l’hanno inviato solo a settembre 2019 con la prima rata già scaduta, mentre per fare cassa il ruolo TARI 2019 l’hanno inviato addirittura in anticipo tant’è che per le variazioni che riceveranno da qui a fine anno l’ufficio tributi sarà costretto ad annullare l’avviso di pagamento già inviato e ad emetterne uno nuovo. Con aggravio di spese.

E cosa ci dice del ruolo 2011?

Il ruolo 2011, sempre per questioni contabili, è stato emesso facendo pagare ai cittadini 16 mesi anziché 12 tant’è che nei cinque anni successivi sono stato costretto a fatturare 11 mesi e per coprire il costo del servizio annuo sono stato costretto ad aumentare le tariffe. Mi scusi se insisto ma a mio avviso sono cose che bisognerebbe spiegare bene ai cittadini che leggono stupidaggini e continuano a pensare male non conoscendo la verità.

E cosa ci dice riguardo al servizio idrico?

Ancora stiamo aspettando che restituiscano si soldi del Canone idrico ai cittadini così come promesso in campagna elettorale. Tipo fiera!

Vuole inviare un messaggio all’Amministrazione Perrotta?

Il fatto che gli autori di un disastro economico di enorme portata quale è stato il dissesto del comune di Paola, senza precedenti nella storia paolana, che ancora oggi si trovano a dover pagare debiti della loro passata gestione,  ritengano ancora di potere dare lezioni di gestione è veramente comico. Non aggiungo altro.

Lascia un commento